LTC

I trasferimenti  di carrelli portabagagli tradizionalmente implicano notevoli costi di gestione in ogni aeroporto. Ciò è principalmente dovuto al fatto che il processo di raccolta e recupero dei carrelli è continuo e richiede notevole dispendio di risorse umane. Inoltre, le rigorose norme di sicurezza rendono lungo difficile il processo di rientro dei  trolley, in quanto tutti carrelli e personale devono passare attraverso il controllo di sicurezza.

Al fine di ottimizzare questo processo, CODIC ha sviluppato il Luggage Trolley Conveyour. Questa soluzione innovativa permette il trasferimento automatico dei trolley recuperati dalle aree esterne al terminal dell'aeroporto (ad esempio fermate bus e stazione dei treni, i luoghi di taxi, pick-up/drop-off passeggeri, parcheggi, ecc.) alle strutture interne per la ridistribuzione a qualsiasi unità automatica.  Gli elevati standard di sicurezza del sistema garantiscono che solo il personale autorizzato abbia accesso e possa operare il Luggage Trolley Conveyour, e ciò lo rende una soluzione ideale per il trasferimento rapido e semplice dei carrelli dal land-side al air-side, risparmiando i lunghi tempi dei controlli di sicurezza.

Il Luggage Trolley Conveyor sviluppato da CODIC assicura che il traffico dei passeggeri non sia influenzato dalle operazioni del personale di servizio, fornendo quindi una migliore qualità del servizio e l'ottimizzazione delle risorse umane. La soluzione facilita la disponibilità dei trolley  in tutto il  terminal e, inoltre, LTC garantisce il controllo dell’inventario magazzino nella zona air-side. LTC impiega tecnologie avanzate, per impedire accessi non autorizzati agli impianti del sistema, garantendo così la sicurezza dei passeggeri nella zona e riducendo al minimo il rischio di incidenti. Luggage Trolley Conveyor monitorizza in tempo reale i movimenti di carrelli per ore, giorni, mesi, ecc., consentendo di ottimizzare ulteriormente il servizio. Infine, questo sistema innovativo contribuirà senza dubbio a conferire un’ immagine moderna ad ogni terminal dell'aeroporto.

GLOBAL AIRPORT PASSENGER SERVICES S.A.

Address: ICC Route Pre-Bois, 20, 2eme. Stage. 1215, Genève. Switzerland

Tel. +41 (0)22 747 7509 / +41 (0)22 747 7511   e-mail: info@global-aps.com